Salta al contenuto principale




Bombe termobariche a Gaza: 2842 palestinesi 'evaporati' secondo Al Jazeera

ilfattoquotidiano.it/2026/02/1…



Israel used weapons in Gaza that made thousands of Palestinians evaporate | Israel-Palestine conflict | Al Jazeera

aljazeera.com/features/2026/2/…




Nel 2020 il metano atmosferico è raddoppiato proprio mentre il mondo si fermava. E non per le emissioni, ma perché il lockdown ha spento le molecole che lo distruggono. L'atmosfera ha perso il suo sistema di pulizia per tre anni: un effetto collaterale che nessuno aveva previsto. E che io, a dire il vero, non ho capito fino in fondo, anche perché comporta pericoli per il futuro. Amici climatologi, leggete lo studio e fate luce.

futuroprossimo.it/2026/02/meno…

#futuroprossimo #metano #climatechange



If you somehow still considered uploading your face/ID to Discord, here's one more reason not to: Peter Thiel seems to be the lead investor in the service that implements the age check. And, oh, the service page says they will store our data on their side (at least for a little while).

pcgamer.com/software/platforms…




Nukleares Energieparadox: Small Modular Reactor vermutlich niemals wirtschaftlich

golem.de/news/nukleares-energi…

> Nicht die Reaktorkatastrophe von Tschernobyl, sondern bereits das Ende des Zubaus in den Siebzigerjahren in den USA hat jedoch das Wachstum der Kerntechnik bis heute gestoppt. Gleichzeitig finden sich in der Studie zahlreiche Energieprognosen, die immer wieder einen Durchbruch der Kernenergie vorhersagen und dabei sowohl mit der Schätzung der Zubauraten als auch mit der Kostenreduzierung weit neben der Realität liegen.

Atomkraft ist nicht wirtschaftlich. Punkt.

#kernenergie #Atomkraft



Plasma 6.6: Il Rilascio che Sta per Arrivare

@GNU/Linux Italia

linuxeasy.org/plasma-6-6-il-ri…

Plasma 6.6 è in dirittura d'arrivo, UI fluida, bug fix e ottimizzazioni per desktop Linux perfetto. Rilascio imminente con miglioramenti epici! L'articolo Plasma 6.6: Il Rilascio che Sta per Arrivare è su Linux Easy.


friendica - Collegamento all'originale

Lasciamo che l'agente Auto Browse di Chrome navighi sul web per noi e vediamo cosa succede. Auto Browse è capace di alcune cose impressionanti, ma può anche bloccarsi e bruciare in modo spettacolare

@Intelligenza Artificiale

A differenza dell'agente OpenAI, il nuovo agente Auto Browse di Google ha una portata straordinaria perché fa parte di Chrome, di gran lunga il browser più popolare al mondo. Google ha iniziato a distribuire Auto Browse (in anteprima) all'inizio di questo mese agli abbonati AI Pro e AI Ultra, consentendo loro di inviare l'agente sul Web per completare le attività.

Ho portato l'agente di Chrome a fare un giro per vedere se puoi fidarti di lui per gestire il noioso lavoro online per te. Per ogni test, espongo il problema che devo risolvere, come ho sollecitato il robot e quanto bene (o quanto male) ha gestito il lavoro.

arstechnica.com/google/2026/02…



Cpr in Albania nel mirino dei giudici: risarcimento per un immigrato trattenuto ingiustamente lastampa.it/cronaca/2026/02/14…


IL TUO TALENTO AL SERVIZIO DELL’ITALIA


[url=https://www.sicurezzanazionale.gov.it/contenuti/il-tuo-talento-al-servizio-dellitalia]https://www.sicurezzanazionale.gov.it/contenuti/il-tuo-talento-al-servizio-dellitalia[/url] [em]Il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica è impe

sicurezzanazionale.gov.it/cont…

Il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica è impegnato ogni giorno a selezionare le migliori competenze da mettere al servizio del Paese, per contribuire alla sicurezza nazionale e alla tutela degli interessi strategici dell’Italia in ambito politico, militare, economico, scientifico e industriale.

> Per rispondere a un contesto internazionale sempre più complesso ed in continua evoluzione, l’Intelligence italiana avvia con questa campagna una ricerca mirata di professionalità eterogenee e di elevato profilo in possesso di specifiche conoscenze e competenze nei seguenti settori.


Questo sito web utilizza cookie tecnici e di sessione. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie.