Finalmente la riapertura.
Vi aspettiamo 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟴 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 con la compagnia @circo.bottoni ad inaugurare 𝗹𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗼𝗹𝗮.
𝗧𝗛𝗘 𝗕𝗜𝗚 𝗕𝗔𝗡𝗚 / 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼
In una casa troppo piccola e su un divano troppo stretto, sei personaggi, ognuno con la propria follia, bramano realizzare i loro sogni. Purtroppo, però, il pianeta Terra sembra essere inospitale per realizzarli. O forse sono i loro sogni ad essere troppo grandi?
The Big Bang è un’odissea caratterizzata da un incessante alternarsi di numeri individuali e scene collettive, nella quale la noia viene sconfitta a colpi di assurdità. Tra acrobati interstellari, domatori di biciclette e giocolieri telecomandati, il Circo Bottoni vi trasporterà verso nuove galassie e dimensioni, dove la gravità e l'impossibile non esistono.
𝗖𝗜𝗥𝗖𝗢 𝗕𝗢𝗧𝗧𝗢𝗡𝗜 / 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗶𝗮
Circo Bottoni è un progetto autogestito, autofinanziato e autoprodotto. Il loro obiettivo è acquistare materiale comune per essere indipendenti nella programmazione di tournée future. Il ricavato sara’ utilizzato interamente come fondo cassa della compagnia per i futuri investimenti necessari allo sviluppo del progetto.
+
// 𝙋𝙍𝙀𝙑𝙄𝙀𝙒 //
GIOVEDI' 17 OTTOBRE
djset Trash/Tekno
by @circo.bottoni
presso Baraccio (Via De curtis, 34)
Presentazione della mostra RITRATTI RESISTENTI - Opere di Adriano Aletta, presenta Pina La Villa
A seguire APERITIVO
Ritratti Resistenti, una mostra di quadri - la selezione che vi presentiamo è stata realizzata attorno al 2017 - dedicati a figure rappresentative del movimento comunista, socialista e anarchico, italiano e internazionale. Da Sacco e Vanzetti a Mandela, da Ho Chi Min a Enrico Berlinguer, passando per Tina Modotti, Frida Kahlo e Maria Giudice: sono stati i punti di riferimento di una generazione che nella vita privata e (per alcuni) anche nella vita pubblica ha dedicato la propria etica di vita al movimento. Dalla parte dei lavoratori, si diceva una volta - dalla parte del 99% dell'umanità, si direbbe oggi. Sono ritratti che provano a fissare non solo le tappe della propria biografia, ma soprattutto offrono ai visitatori la possibilità di ricordare "da dove veniamo".
Adriano Aletta (Carlentini, 1946) ha vissuto a Roma. Entrato nel PCI alla fine degli anni Sessanta, è stato nella Federazione romana del PCI e poi nella CNA. Ha iniziato a dipingere fin da giovane, interrompendo poi durante la sua vita politica e amministrativa. Dopo il 1989 ha ripreso a dipingere. Suoi quadri sono in esposizione permanente presso la sede dell'Associazione Berlinguer di Roma.
La mostra nasce in collaborazione tra l'associazione comunista "Olga Benario" e l'associazione OpenHouse, " Girodivite" segnali dalle città invisibili.
Martedì 8 Ottobre alle ore 19, in Via Battiato n.6 - Catania
Presentazione del libro SUL FILO ROSSO DEL TEMPO di Alessandra Ciattini
Ne parlano con l'autrice: Pina La Villa (associazione "Olga Benario") e Giovanni Messina (docente universitario)
A seguire CENA SOCIALE
Мира The Lady
in reply to Журнал «Холод» • • •Sensitive content