Finalmente la riapertura.
Vi aspettiamo 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟴 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 con la compagnia @circo.bottoni ad inaugurare 𝗹𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗼𝗹𝗮.
𝗧𝗛𝗘 𝗕𝗜𝗚 𝗕𝗔𝗡𝗚 / 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼
In una casa troppo piccola e su un divano troppo stretto, sei personaggi, ognuno con la propria follia, bramano realizzare i loro sogni. Purtroppo, però, il pianeta Terra sembra essere inospitale per realizzarli. O forse sono i loro sogni ad essere troppo grandi?
The Big Bang è un’odissea caratterizzata da un incessante alternarsi di numeri individuali e scene collettive, nella quale la noia viene sconfitta a colpi di assurdità. Tra acrobati interstellari, domatori di biciclette e giocolieri telecomandati, il Circo Bottoni vi trasporterà verso nuove galassie e dimensioni, dove la gravità e l'impossibile non esistono.
𝗖𝗜𝗥𝗖𝗢 𝗕𝗢𝗧𝗧𝗢𝗡𝗜 / 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗶𝗮
Circo Bottoni è un progetto autogestito, autofinanziato e autoprodotto. Il loro obiettivo è acquistare materiale comune per essere indipendenti nella programmazione di tournée future. Il ricavato sara’ utilizzato interamente come fondo cassa della compagnia per i futuri investimenti necessari allo sviluppo del progetto.
+
// 𝙋𝙍𝙀𝙑𝙄𝙀𝙒 //
GIOVEDI' 17 OTTOBRE
djset Trash/Tekno
by @circo.bottoni
presso Baraccio (Via De curtis, 34)
Presentazione della mostra RITRATTI RESISTENTI - Opere di Adriano Aletta, presenta Pina La Villa
A seguire APERITIVO
Ritratti Resistenti, una mostra di quadri - la selezione che vi presentiamo è stata realizzata attorno al 2017 - dedicati a figure rappresentative del movimento comunista, socialista e anarchico, italiano e internazionale. Da Sacco e Vanzetti a Mandela, da Ho Chi Min a Enrico Berlinguer, passando per Tina Modotti, Frida Kahlo e Maria Giudice: sono stati i punti di riferimento di una generazione che nella vita privata e (per alcuni) anche nella vita pubblica ha dedicato la propria etica di vita al movimento. Dalla parte dei lavoratori, si diceva una volta - dalla parte del 99% dell'umanità, si direbbe oggi. Sono ritratti che provano a fissare non solo le tappe della propria biografia, ma soprattutto offrono ai visitatori la possibilità di ricordare "da dove veniamo".
Adriano Aletta (Carlentini, 1946) ha vissuto a Roma. Entrato nel PCI alla fine degli anni Sessanta, è stato nella Federazione romana del PCI e poi nella CNA. Ha iniziato a dipingere fin da giovane, interrompendo poi durante la sua vita politica e amministrativa. Dopo il 1989 ha ripreso a dipingere. Suoi quadri sono in esposizione permanente presso la sede dell'Associazione Berlinguer di Roma.
La mostra nasce in collaborazione tra l'associazione comunista "Olga Benario" e l'associazione OpenHouse, " Girodivite" segnali dalle città invisibili.
Martedì 8 Ottobre alle ore 19, in Via Battiato n.6 - Catania
Presentazione del libro SUL FILO ROSSO DEL TEMPO di Alessandra Ciattini
Ne parlano con l'autrice: Pina La Villa (associazione "Olga Benario") e Giovanni Messina (docente universitario)
A seguire CENA SOCIALE
Cena benefit
Contro la repressione
L.U.P.O.
Muoviamo le natiche e ci alleniamo con , la lupo ti allena.
Primo appuntamento
Il Giovedì alle 18:30
Secondo appuntamento
Il Martedì alla stessa ora.
Tifone crew presenta
JETTASANGFEST
Primo evento praticabile, dopo il caldo estivo, alla L.U P.O.
aggiorneremo info sulle band .
Presto!
Programma:
- Venerdì 1 Novembre ore 16 CORTEO nel quartiere San Paolo contro la riapertura del CPR di Corso Brunelleschi
- Sabato 2 Novembre dalle ore 10 assemblea al CSOA Gabrio
- Domenica 3 Novembre dalle ore 10 assemblea (solo la mattina) al CSOA Gabrio
Per la prima volta nei cinema dall'uscita nel 1981, Un ponte per organizza un ciclo di proiezioni del film per ricordare le responsabilità del colonialismo italiano in Libia.
Segue una breve sinossi riportata dalla pagina wikipedia del film
È il 1929 e il capo del governo italiano Benito Mussolini deve confrontarsi con la ventennale guerriglia intrapresa dai locali arabi e berberi di Libia che si battono contro il colonialismo italiano e le sue rivendicazioni di una "quarta sponda", a simboleggiare un rinato Impero Romano sul suolo d'Africa. L'Italia aveva occupato la regione, che era parte dell'Impero ottomano, nel 1911-1912, sconfiggendo i turchi ottomani. Il successo iniziale però si trasforma in una lunga guerra contro l'inaspettata resistenza libica su cui per anni non si arriva a conseguire una vittoria definitiva.Mussolini nominò sesto governatore di Libia, successore di Pietro Badoglio, il generale Rodolfo Graziani, sicuro che un militare di tale credito avrebbe saputo schiacciare la ribellione e ristabilire la pace e la sicurezza dei coloni italiani, in gran parte provenienti dalle regioni povere del Sud Italia, dal Veneto e dall'Emilia. Seguendo una strategia precisa dettata da Badoglio, Graziani deporta popolazioni di pastori seminomadi, fa distruggere il loro bestiame e, per impedire rifornimenti dall'Egitto, fa costruire un reticolato di 270 km di filo spinato lungo il confine, costantemente presidiato dalle truppe italiane. Organizza campi di concentramento dove regnano denutrizione, stenti, epidemie e soffoca nel sangue la ribellione.
L'idea era di fiaccare l'opposizione dei ribelli libici coinvolgendo nella repressione l'intera popolazione che forniva assistenza, visto che la sola opzione militare si era dimostrata insufficiente. A ispirare e guidare la resistenza dei guerriglieri è Omar al-Mukhtar: insegnante di professione e guerrigliero per dovere, Omar al-Mukhtar si è votato ad una lotta che non potrà vedere vinta nel corso della propria vita.
Il Centro di Documentazione Porfido è aperto Martedì, Mercoledì e Sabato dalle 16:00 alle 19:30.
Porfido – per la critica della società capitalista – ha una biblioteca con oltre 6000 titoli, catalogati e suddivisi per argomenti, riviste, poster, dvd in prestito. Abbiamo anche una distro di libri in vendita, passate !
Occhio alle nuove uscite Edizioni Porfido, visita il sito porfidotorino.it/
Una serata per presentare, attraverso parole, immagini e filmati, una donna italiana protagonista del fermento culturale e rivoluzionario della prima metà del '900, profondamente connessa con la storia dell'America Latina e di Cuba, che unì la sua straordinaria arte fotografica al suo impegno per una "nuova umanità", per un mondo più libero e più giusto.
A Seguire CENA SOCIALE
Oggi
Ultimo appuntamento con il giovedì pomeridiani alla L.U.P.O.
POI , CI VEDIAMO A SETTEMBRE!!
Dalle 19 ci sarà una selezione musicale
Di 👇👇👇
OMBREMARE
GOTEMARE
FAITH
Aggregazione e presa bene!...quella che ci piace !!
Oggi
Ci sarà la possibilità di recuperare il materiale che, a causa dello sgombero avviato dal comune, del CONSULTORIO e dello STUDENTATO occupati, era rimasto dentro lo stabile, senza possibilità di recupero.
Oggi , ripeto, si potrà recuperare.
APPUNTAMENTO PER IL SUPPORTO DEL DEGRADO PER IL FINANZIAMENTO QUEER IN CITTÀ
Venerdì 19 luglio dalle 20 aperitivo al Baraccio con DjSet
Porta la tua anima degenere e lascia il macho in casa. Anche quello che hai in testa.
Dalle 19 in cortile
- pizze fritte e bibite fresche
- DIGIUNO con DJ TRYCATCH (rap dall'emilia)
- DJ LOBO LIVE SET
Dalle 23 nella blackout house
con i visuals di VJ MARY:
- SCONE CASH PLAYERS (funk soul organ from usa/savona)
- LIVE SET FROM BLACKOUT TRIBE
- DJ PIX
- PROFESSOR SBORROKKO
- TOULI
Taules rodones, arrossada i música des 12h a 22h a l'Antiga Massana del Raval.
Pels temps que vivim i pels que vindran, teixim unitat d'acció. Reserveu la data, seguiu-nos a xarxes i difoneu aquest cartell!
@SomAntifeixistes
Sabato 22/06 mobilitiamoci per dire NO alla chiusura delle stazioni della linea esistente e per dire SÌ agli scambi tra le popolazioni!
Ore 10 stazione di Salbertrand - prendiamo insieme il treno verso Bardonecchia
Ore 11 stazione di Bardonecchia - informiamo gli e le abitantə
Ore 14 stazione di Salbertrand - passeggiata verso il fortino
PER LI RISPETTO, LA SALVAGUARDIA E LA VALORIZZAZIONE DEL NOSTRO HABITAT!
IL TERRITORIO APPARTIENE A COLORO CHE CI VIVONO E DA CUI TRAGGONO VITA!