securityaffairs.com/188097/mal…
#securityaffairs #hacking #malware
Hackers steal OpenClaw configuration in emerging AI agent threat
Researchers found an infostealer stole a victim’s OpenClaw configuration, marking a shift toward targeting personal AI agents.Pierluigi Paganini (Security Affairs)
Dall’EDR al Data Lake: perché i grandi vendor stanno reinventando il SIEM
📌 Link all'articolo : redhotcyber.com/post/dalledr-a…
#redhotcyber #hacking #cti #ai #online #it #cybercrime #cybersecurity #technology #news #cyberthreatintelligence #innovation #privacy
Dall'EDR al Data Lake: perché i grandi vendor stanno reinventando il SIEM
Dall’evoluzione dei SIEM agli EDR fino al paradigma XDR: limiti, convergenze architetturali e nuovi modelli data-centric per la sicurezza moderna.Redazione RHC (Red Hot Cyber)
Fediverse.party is looking for a social blogging platform to highlight. I just posted some musing on possible selection criteria and the pros and cons of various candidates;
codeberg.org/fediverse/fedipar…
Feedback welcome. Here or there, but if you want your comments to be part of the permanent record of our deliberations on this, better to comment on the issue itself (when @forgefed is ready for primetime you won't have to choose).
#FediverseParty #blogging #FederatedBlogging #blogosphere
No federated blogging app included on the front page
Discussion on this issue segued away from the original discussion about federated web forums: Great to finally see Funkwhale appear on the front page site.Codeberg.org
Sono molto critico dell'IA generativa, sin dagli albori, ma ho sempre parlato con piacere con chi la sostiene.
Più passa il tempo, più li vedo fare atti di contorsionismo per ignorare quanto sia problematica. Sospendiamo un attimo le questioni etiche e parliamo solo di quelle pratiche:
1) è impossibile assemblarsi un PC perché non si trovano RAM, hard disk e GPU (se prima erano colpiti solo i gamer, ora sono colpitx tuttx)
-> Segue
🎉Il nostro canale telegram ha raggiunto quota 2000 iscritti!🎊
Lanciamo quindi un sondaggio per capire l'età media dei nostri iscritti al canale (non all'account Mastodon)
NB: il sondaggio è "anonimo" ma per ricordate che Durov potrebbe non esserlo
informapirata ⁂ reshared this.
Tra le vittime delle fabbriche della truffa del Myanmar, sempre più Africani: organizzazioni criminali cinesi collaborano con le milizie birmane, tra la complicità delle BigTech
"Mettete in guardia i vostri amici africani dai pericoli delle offerte di lavoro provenienti dal S.E. asiatico. Le aziende di social media non interverranno né rimuoveranno i post, quindi diffondete la notizia!"
theglobeandmail.com/world/arti…
@news
Il post di @ZekuZelalem
dair-community.social/@ZekuZel…
Zecharias Zelalem (@ZekuZelalem@dair-community.social)
Hello fediverse friends. For The Globe and Mail newspaper, I've spent the last four months hearing from survivors of Myanmar's infamous scam compounds.Zecharias Zelalem (Distributed AI Research Community)
reshared this
Cyber Offensive Fundamentals - Corso ethical hacking, penetration test
Corso in Live Class di Cyber Offensive Fundamentals: scopri penetration testing, vulnerabilità e strumenti pratici per la sicurezza informatica offensiva.Red Hot Cyber
securityaffairs.com/188075/dat…
#securityaffairs #hacking
Hackers sell stolen Eurail traveler information on dark web
Eurail B.V. revealed that traveler data were stolen in a recent security breach, and are now being sold on the dark web.Pierluigi Paganini (Security Affairs)
Altro dettaglio sull'IA. Avete notato che quelli che oggi fanno i pipponi su come l'IA sia l'unico futuro possibile in cui investire sono gli stessi che dieci anni fa facevano i pipponi su come le criptovalute fossero l'unico futuro possibile in cui investire? Gli stessi degli NFT?
Ci sono eccezioni, per carità, ma i due insiemi hanno un'intersezione preoccupante.
In tutto questo, trovo sempre più fuori dal mondo chi ripete a macchinetta le solite frasi fatte.
"Il genio ormai è uscito dalla lampada."
"L'IA è qui per restare."
Non credo che sparirà, ma credo anche che i risultati che offre non valgano minimamente le risorse che costano.
I nodi verranno al pettine.
ZeroNet: il Web senza server, una rete peer-to-peer in cui i siti web non possono essere censurati e non esistono server
#ZeroNet è una piattaforma web peer-to-peer che esiste dal 2015 ma che sembra ancora un assaggio di ciò che Internet potrebbe essere. Non è mainstream e non ci prova. Ma per chiunque abbia a cuore la decentralizzazione e la resistenza alla censura, vale la pena comprenderla.
blog.dmcc.io/journal/zeronet-d…
"ZeroNet: The Web Without Servers"
"Exploring ZeroNet, a peer-to-peer network where websites can\u0026rsquo;t be censored and servers don\u0026rsquo;t exist.""Danny"
reshared this
securityaffairs.com/188075/dat…
#securityaffairs #hacking
Hackers sell stolen Eurail traveler information on dark web
Eurail B.V. revealed that traveler data were stolen in a recent security breach, and are now being sold on the dark web.Pierluigi Paganini (Security Affairs)
Un articolo sul Guardian online: theguardian.com/commentisfree/…
Gli europei dipendono pericolosamente dalla tecnologia statunitense.È il momento giusto per costruirne una nostra
Fidandoci degli Stati Uniti, abbiamo consegnato a Trump un dispositivo di spegnimento. Eppure la sovranità digitale dell'Europa è un obiettivo raggiungibile
Nell'immagine, un estratto che documenta qualche passo incoraggiante verso una sovranità digitale
#SovranitàDigitale #SoftwareLibero #GAFAM #BigTech #Europa #NoKings
@informapirata
@scuola
@opensource
@nemobis
@quinta
@lealternative
@filippodb
@Khrys
@dado
@RFancio
Europeans are dangerously reliant on US tech. Now is a good time to build our own
By trusting the US, we handed Trump a kill switch. Yet Europe’s digital sovereignty is an achievable goal, says civil liberties campaigner, Johnny RyanJohnny Ryan (The Guardian)
Kenobit
in reply to Kenobit • • •2) I prodotti consumer sono sempre più costosi e non riescono a uscire (Valve e Sony stanno rinviando le console, etc.)
3) I data center, anche ignorando i problemi ambientali, spuntano come funghi e rendono la vita un inferno a chi li ha vicini. Banalmente, consumano così tanto che aumentano a dismisura il costo della corrente, che è un bene di necessità primaria.
-> Segue
Kenobit
in reply to Kenobit • • •Sarebbe sensato se stessimo parlando di una tecnologia in grado di risolvere i grandi problemi dell'umanità.
Un simile investimento di risorse sarebbe giustificabile a fronte di grandi salti nella medicina e nella logistica.
Invece sono macchine che non fanno nulla che prima non potessimo fare, e che nonostante le bugie di chi vuole vendercele lo fanno peggio di noi.
Sono interessanti? Sfiziose? Divertenti? Sì, volendo. Ma valgono questi incubi logistici? No. Chi ci guadagna? Non noi.
ziriuz84
in reply to Kenobit • • •