Salta al contenuto principale









Hermosa noche en los cerros porteños.🌙🌙🌙🌙


Substack breach impacted 663,000 accounts, but appears to be a scrape of public data... so not a big deal at all

haveibeenpwned.com/Breach/Subs…

reshared this





Chatbots may be able to pass medical exams, but that doesn’t mean they make good doctors, according to a new, large-scale study of how people get medical advice from large language models.


This quote from 404media.co/chatbots-health-me… is accurate, but it absolutely didn't need a large-scale study to be said. Machine learning, of which Large Language Models depend on, are really good at laser-focusing on a specific outcome. So they can pass exams with relative ease: clear and limited goals, discrete grading, that's machine learning bread and butter.

But they aren't humans, who were the ones medical exams were designed for. So you can't make the same assumptions about LLMs passing medical exams as you would with actual humans. Of course, the natural language interface unnecessarily blurs the line.

SkyNebula reshared this.





Security firm Defused has spotted a coordinated campaign from an initial access broker that is targeting the recent Ivanti EPMM zero-days

defusedcyber.com/ivanti-epmm-s…

reshared this



My former team created an award in honor of one of my employees who passed away after I left. I’ll never forget you, John. #fuckcancer


Fallo subito e poi sfuggi alla regolamentazione

Contenuti in riproduzione automatica, pubblicità personalizzata, gamification: ecco gli elementi progettati per influenzare in modo sottile gli utenti di Internet. Il Digital Fairness Act mira a contrastare questo fenomeno. Tuttavia, uno studio del Corporate Europe Observatory rivela che le grandi aziende tecnologiche come Meta e Google stanno facendo pressioni contro i piani della Commissione Europea.

netzpolitik.org/2026/big-tech-…

@eticadigitale

reshared this

in reply to informapirata ⁂

Maledetti... Certe pubblicità e contenuti in riproduzione automatica violerebbero anche le norme di accessibilità - non parliamo di quelle pubblicità poi che ti alzano il volume a palla

informapirata ⁂ reshared this.







Hahaha, Wahnsinn.
youtube.com/watch?v=G6FuWd4wNd…
in reply to Ralph Ruthe

Ich hätte zu gern gewusst, was er da singt, nur leider ist mein Spanisch zu schlecht. Ist aber auch nicht wirklich meine Musik. Aber wenn Trump tobt, dann ist es super :-)

in reply to Nikita Lisitsa

@Nikita Lisitsa How do you even debug these artifacts? 😭

Asked from someone who's never done any 3D programming whatsoever.



Aprovechando esta despejada tarde en Quilpué.😃😃😃😃


@jerry do you have one of these fancy web chat thingies in your fleet of services that you run here on the Internet? movim.eu/


"Cinquant'anni fa a @bologna cominciarono le trasmissioni di Radio Alice, che si interruppero solo quando la polizia ne distrusse la sede"

La radio più influente della controcultura italiana durò poco più di un anno: ilpost.it/2026/02/09/radio-ali….



Un hacktivista ha recuperato più di mezzo milione di registrazioni di pagamento da un produttore di stalkerware e tecnologie di sorveglianza dei consumatori, esponendo gli indirizzi email dei clienti e numeri di carta parziali.

L'hackvisita ha detto di averlo fatto perché ritiene che queste aziende siano "inquietanti" e perché si diverte a "prendere di mira le app che vengono utilizzate per spiare le persone".

Il post di @lorenzofb

techcrunch.com/2026/02/09/hack…

@pirati

reshared this



Incidente ransomware all'Università Sapienza di Roma: Fatti noti vs ipotesi analitiche

@Informatica (Italy e non Italy)

Qualsiasi collegamento a specifiche famiglie ransomware (BabLock/Rorschach) o ad attori di minaccia rimane un'ipotesi analitica, basata su somiglianze comportamentali e su pattern osservati a livello di settore, non su artefatti tecnici verificati.

Questa valutazione di bassa–moderata confidenza distingue le informazioni confermate dalle assunzioni derivate da analogie osservate e delinea uno scenario alternativo credibile che coinvolge la compromissione di credenziali di terze parti, potenzialmente connessa ad attacchi contemporanei contro istituzioni accademiche e governative.

L'analisi senza speculazioni, clickbait o informazioni non verificate a cura di @Claudia del gruppo di ransomnews.

ransomnews.online/blog/sapienz…

reshared this



Decodificare i compromessi nascosti di E2EE e usabilità - Le proprietà crittografiche dei vari servizi di comunicazione e2e

In un mondo ideale, le app di messaggistica crittografate end-to-end (E2EE) funzionerebbero in modo identico alle loro controparti non E2EE, senza ulteriori inconvenienti per gli utenti.
In realtà, molti problemi "semplici" diventano molto più difficili da risolvere.

element.io/blog/decoding-the-h…

@informatica



Das Ende der „veganen Ecke“ - Warum Iglo Green Cuisine streicht
youtube.com/shorts/1hw7FDS9CDg

Hm...🤔

Wenn eins das so betrachtet...

#vegan #goVegan #Iglo



you’ll discover:

• What 432Hz tuning actually means in music theory
• Why A=440Hz became the global pitch standard
• The truth behind Verdi, historical tuning debates, and misinformation
#PitchStandard #MusicPsychology #NewAgeMyth

youtu.be/JlZr2Ne216s



PRESENTAZIONE FEDIMEDIA ITALIA #FOSDEM26
Abbiamo aggiornato il video su PeerTube (e Telegram): mancava il finale, ma siamo riusciti a recuperarlo! ❤️‍🔥

▶️ peertube.uno/w/qFJMHWMqj1pgAfN…

Ora è fruibile anche sul sito #FOSDEM:
🗣️ fosdem.org/2026/schedule/event…

✈️ Potete ancora aiutarci a sostenere le spese della trasferta acquistando gli ultimi sticker:
solo 8️⃣ pacchetti rimasti (3 sticker ciascuno)!!!

Qui la campagna dei @devol:
👉 ko-fi.com/s/d44be69c56

🙏 Un enorme GRAZIE a tutti voi che ci seguite e sostenete!




#LibreOffice contro #Microsoft: OOXML non è uno #standard
punto-informatico.it/libreoffi…


non ricordo esattamente se sono entrato in Mastodon 2 anni fa o qualcosa di+, comunque l'esperienza a tutta prima è stata di stupore, perché vedevo tutti i motivi (etico-politici e di privacy) per stare qui, e allo stesso tempo, nonostante i miei sforzi, osservavo che amici e sodali restavano inchiodati *esclusivamente* a fb o X.
più dicevo loro di tenere i social generalisti solo per link che conducessero fuori dal mainstream, più mi sembrava inutile. nel tempo sono diventato più ottimista però
in reply to differx

purtroppo è stato spiacevole vedere che il 90% degli utenti entrati 2 anni fa s ne è andato via e i motivi non mancano: interfaccia, sensazione di rarefazione e soprattutto niente coccola algoritmica.

Da una parte è stato un fallimento che potrebbe mettere a rischio la sopravvivenza del Fediverso, dall'altra però ha aiutato a selezionare una fauna più sveglia e più matura e a dare un tono e una personalità chiara alle discussioni del Fediverso



Bitchat: messaggi senza Internet, senza rete cellulare e senza padroni. Nuovo podcast del Disinformatico RSI. Audio, testo, link e fonti: attivissimo.me/2026/02/09/podc…


Nasce il presidio di Articolo 21 di Viterbo


@Giornalismo e disordine informativo
articolo21.org/2026/02/nasce-i…
Nasce il presidio di Articolo 21 di Viterbo. Difendere la Costituzione nata dalla Resistenza, impedire la riscrizione della Storia, combattere la limitazione della libertà d’informazione, il rilancio del pensiero. Su questa base




Questo sito web utilizza cookie tecnici e di sessione. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie.